- Dettagli
- Scritto da Don Peppino Cartesio
- Visite: 802
Mercoledì 17 di buon mattino la compagnia si rimette in cammino: un gruppo va al mercato ( padre Gonzalo, Manuela, George e Dorotea) per fare spese perché oggi impegnati a preparare il lunch per tutto il gruppo e le suore (14persone) e gli altri chi a piedi e chi in moto-taxi giungiamo sul campo per lavorare con i ragazzi. Rita e don Peppino con Devoto, dirigente della scuola e lreferente della fondazione, Marco e Aloisio , due giovani cresciuti e formati nella Citè fin dal suo nascere incontrano i ragazzi della quinta e sesta classe della primaria terminando, meno stanchi di ieri, il lavoro alle 16.00.
Anche molto lavoro ha svolto la VIS con i loro ragazzi incontrandoli nelle varie attività didattiche con Andres , P. Miguel e gli altri. La pausa pranzo è stata proprio bella. I cari amici spagnoli con lo chef Gonzalo hanno dato saggio alle loro capacità culinarie preparandoci un bel pranzo ne vedete le foto. La bontà del cibo ed anche la curiosità dei commensali ha dato al pranzo una bella armonia ed allegria. Anche le nostre giornaliste Pina e Dory hanno svolto il loro impegno producendo un video che potrete ascoltare.
C’è stato anche il tempo x una partitina a calcio con don Peppino. La concelebrazione della messa seguita dal momento di adorazione chiude alle 18.30 la giornata: i ragazzi a cena e la compagnia a casa. Saluti comunitari e buonanotte
Guarda tutte le foto della missione cliccando qui