- Dettagli
- Scritto da Don Peppino Cartesio
- Visite: 787
Lunedì 15 riprendiamo il nostro lavoro alla Citè. L’allegra compagnia, con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, affronta il suo tranfer a piedi x 3,5 km x raggiungere la meta.
La giornata è tutta segnata da un bel evento: il Compleanno della più piccola del gruppo, la “ bedda signorina Dorotea” che compie 21 anni. La festa inizia fin dal mattino con gli auguri del gruppo, prosegue alla Citè con i ragazzi che, a ripetizione, le cantano il tradizionale Happy Birtday to you e si conclude la sera, dopo la Santa Messa e la breve adorazione, con la festa preparata dai ragazzi e dalle suore, nella palestra della Citè con balli, palloncini colorati e botti , discorso di Doroty e taglio della torta con lo spegnimento delle candeline artificiali. È da aggiungere che con Dory anche due ragazzi della Citè hanno festeggiato il loro compleanno.
Il secondo impegno della giornata è stato l’incontro con i bambini assistiti dalla Nolite Timere (200circa) e dal gruppo volontari di Padre Miguel (50). Abbiamo iniziato dai più piccoli: due prime classi la mattina e due seconde il pomeriggio. L’incontro è servito ad aggiornare la scheda personale del ragazzo ed offrir loro dei piccoli regali: cappellino, colori e bombon. La foto per ognuno e di gruppo insieme agli assistenti padre Miguel e don Peppino. Il lavoro,coordinato da Rita, si è svolto anche fuori dellla Citè con l’impegno di Pina, la nostra “Caporal Maggiore”, e Dory che hanno intervistato alcuni ragazzi che, sempre da noi assistiti, studiano in altre scuole.
La giornalista è stata Dory, la fotoreporter Pina: insieme una bella e brava coppia... auguri per il futuro anche in questo campo. Stanchi ed in parte sfiniti ma arcicontenti siamo rientrat a casa.
Dal campo base la compagnia vi saluta.
Guarda tutte le foto della missione cliccando qui