- Dettagli
- Scritto da Don Peppino Cartesio
- Visite: 778
Giovedì 18 la giornata comincia presto: tutti pronti in Citè per partecipare alla posa della prima pietra del nuovo dormitorio x le ragazze con la presenza del Vescovo mons. Smaralgde che ha voluto farlo proprio con noi della Nolite Timere e della VIS Foundation che sosteniamo il progetto. Anche i bambini hanno partecipato con gioia grande.
La giornata è trascorsa con l’incontro personale dei ragazzi/e della secondaria per l’aggiornamento della scheda terminato alle 16.00 . Anche gli amici della VIS hanno continuato il loro lavoro con i ragazzi con colloqui e attività didattiche così pure la coppia Pina e Dory ha fatto il suo intervistando altri ragazzi.... la preghiera della Santa Messa ha chiuso la giornata alla Citè. Tornati alla base il vescovo ha voluto ringraziarci e salutarci in anticipo perché impegnato coi 7 ordinandi di sabato, raccontandoci della nascita della Citè, voluta dal papa Giovanni Paolo II ed il suo sviluppo nel corso di questi 20 anni di storia.
La personale testimonianza dei membri del gruppo ha concluso questo bel momento di fraterna condivisione. Tutti a cena e buonanotte.
Guarda tutte le foto della missione cliccando qui