- Dettagli
- Scritto da Prof. Antonio Iodice
- Visite: 275
L’Associazione Nolite Timere ha mantenuto l’impegno di porsi come una esperienza cristiana per offrire semi di speranza di vita nuova a bambini e bambine della martoriata terra del Ruanda. Dopo venticinque anni dalla nascita della Nolite Timere onlus, sono in uscita a decine i giovani delle prime generazioni preparati per il mondo del lavoro o ancora dediti agli studi superiori.
Per la ricchezza dei beni ricevuti, in formazione cristiana e civile, in conoscenza dei saperi, essi sono testimoni dei valori di solidarietà e di fratellanza, nonché di sincera gratitudine e affetto per il caro Arcivescovo Salvatore Pennacchio, che alla sua elezione episcopale e prima nunziatura apostolica seppe coinvolgere fortunati amici in un cammino di condivisione per una comunità africana.
Il fondatore, generoso e buono, collaborato da dirigenti e volontari, coinvolge in particolare i concittadini e suoi estimatori, attratti dal suo amore di pastore per la Nolite Timere. Buona vita ai benefattori tutti di ogni tempo passato, presente e futuro.
Prof. Antonio Iodice