- Dettagli
- Scritto da Super User
- Visite: 400
Ed eccoci, come ogni anno, alla nostra Tombolata di Beneficenza! L’evento è ormai molto atteso dai nostri sostenitori, poiché esso è diventato una consuetudine, così come la Cena di Beneficenza.
Nel corso della serata, i nostri sostenitori si divertono moltissimo, è anche un’occasione per rivedere vecchi amici, per stare con persone che magari non riusciamo a vedere quanto vorremmo, presi come siamo dai ritmi frenetici del vivere quotidiano.
Soprattutto, durante quella serata, riusciamo a comprendere cosa significhi davvero la parola “carità”, che per un cristiano non è semplicemente “fare l’elemosina”.
Infatti, nel Catechismo della Chiesa Cattolica leggiamo: «La carità è la virtù teologale per la quale amiamo Dio sopra ogni cosa per se stesso, e il nostro prossimo come noi stessi per amore di Dio»; essa «ha come frutti la gioia, la pace e la misericordia; esige la generosità e la correzione fraterna; è benevolenza; suscita la reciprocità, si dimostra sempre disinteressata e benefica; è amicizia e comunione». «“Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui” (1 Gv 4, 16).