- Dettagli
- Scritto da Don Peppino Cartesio
- Visite: 963
Venerdì 12 secondo giorno alla Citè de Nazareth. Salutati in albergo dal vescovo siamo partiti a piedi x 3 km per raggiungere la meta: scelta fatta per economizzare le spese, in primis, e per vivere la “strada “ luogo non solo delle auto ma qui la strada è proprio dei pedoni: ragazzi che vanno a scuola, giovani che trasportano in bicicletta di tutto, donne con ceste sul capo che vanno al mercato, bimbi che portano taniche di acqua....qui le donne zappano la terra gli uomini no. L’esperienza del cammino ha fatto bene anche a noi scambiandoci le nostre impressioni: proprio tutte belle.
Ci hanno accolto i bambini con grande gioia rimanendo l’intera mattinata a giocare, cantare e ballare con loro, anche una sfida di calcio Italia - Spagna si è conclusa in parità dopo pochi minuti ma la ripeteremo domenica. Che bello poi, alle 15.30, tutti in palestra per la festa di accoglienza del gruppo dei volontari con balli danze e canti.
Tutti felici e contenti siamo andati in chiesa x la messa e mezz’ora di adorazione eucaristica. Stanchi felici e contenti abbiamo fatto ritorno a casa in geep “a cascione“ saluti e baci da “L’ allegra compagnia“
Guarda tutte le foto della missione cliccando qui