- Dettagli
- Scritto da Enzo Mautone
- Visite: 369
Fui contattato circa 15 anni fa, precisamente nel 2007, da S.E. Mons. Salvatore Pennacchio, mio amico di infanzia e di ginnasio, insieme al compianto don Tommaso Cuciniello, allo scopo di dare un piccolo contributo operativo all’Associazione Nolite Timere.
Accettai con entusiasmo tale invito e da subito cercai di mettere a disposizione la mia esperienza di ex bancario per migliorare l’organizzazione della struttura. Qualche tempo dopo, cominciai a frequentare la sede dell’associazione e ad incontrare i tanti volontari che condividevano il mio stesso entusiasmo e proponevano iniziative volte ad incrementare il numero dei sostenitori e dei benefattori, indispensabili per la prosecuzione dell’attività e per il raggiungimento dello scopo sociale.
Come in tutti i campi, e quindi anche nelle associazioni di volontariato, non sono mancati momenti di difficoltà che, fortunatamente, sono stati superati grazieal confronto continuo tra i volontari e i membri del Consiglio Direttivo. Dopo tanti anni, sono felice di aver potuto, e di poter continuare a dare, il mio modesto contributo ad una così nobile causa.
Dr. Enzo Mautone
membro del Consiglio Direttivo