Una popolazione con accesso all’educazione è il futuro di una nazione. Il livello di felicità è basato su indicatori quali l’empatia, la compassione, la libertà, la generosità, l’onestà, la salute, l‘aspettativa di vita, il reddito e, appunto, l’istruzione.

In Ruanda tanto è cambiato negli ultimi anni, e in meglio, ma molto resta ancora da fare. Il Paese ha bisogno di una popolazione forte, sana, che sia in grado di studiare e che possa contribuire con l’intelligenza e la resilienza ad affrontare la vita vera, quella che richiede sforzi sovrumani per servire gli altri.

Non a livello della sola comunità, ma aprendo gli occhi alla solidarietà e all’accoglienza di popolazioni che sfuggono alla mancanza di speranza e alla perdita di vite. Come Associazione abbiamo sempre cercato di fare il massimo per offrire ai nostri ragazzi la possibilità di studiare, costruendo adeguate aule scolastiche, fornendo loro quaderni, penne, pastelli colorati e contribuendo all’acquisto dei libri di testo. Ci impegneremo sempre al massimo per non lasciare nessuno indietro