- Dettagli
- Scritto da Volontari
- Visite: 890
A cosa serve l'adozione a distanza
Le adozioni a distanza in tutti i paesi del mondo sono scelte concrete che aiutano i bambini che davvero ne hanno bisogno a crearsi un futuro come adulti completi.
Si tratta di prendersi cura a lungo temine di bambini che a causa di guerre, povertà, malattie hanno perso i genitori o sono stati abbandonati dalla famiglia e quindi vivono per strada o sono sfruttati, per farli vivere sicuri e amati, come ogni bimbo del mondo.
Il clima familiare e l’amore che i bimbi hanno perduto sono ricreati nella Cité di Nazareth, i bambini crescono in un ambiente sereno e familiare dove instaurano legami affettivi duraturi e imparano la tolleranza e la solidarietà in un clima sereno di amore e fiducia, fondamentale per una crescita positiva.
Creare legami affettivi è la base fondamentale per una crescita serena, l'obiettivo delle adozioni a distanza è proprio questo: togliere i bambini dalla strada per dare loro la possibilità di futuro migliore, nella tutela dei propri diritti e nel rispetto delle proprie radici culturali.